Sopralluogo
Il nostro team di esperti si assicurerà di rilevare tutte le misure le informazioni e i dettagli.
Questo ci permette di prendere tutti gli accorgimenti per una progettazione funzionale all’attività dei lavoratori.
Valutazione
Una volta raccolti tutti i dati, gli stessi verranno elaborati per poi passare alla fase di scelte dei materiali e dei prodotti più adatti o di personalizzazioni ad hoc.
Una volta raccolti tutti i dati, gli stessi verranno elaborati per poi passare alla fase di scelte dei prodotti più adatti o di personalizzazioni ad hoc
Progettazione
Le fasi della progettazione di sistema anticaduta, come le linee vita rigide a binario (Tipo D), sono: definizione della modalità di accesso in quota.
Predisposizione dei dispositivi/sistemi di ancoraggio da installare e modalità di fissaggio dei dispositivi di ancoraggio alla struttura.
Installazione
Il nostro personale operativo che provvederà all’installazione è altamente qualificato e in grado di svolgere la posa in opera su qualsiasi tipologia di struttura
Manutenzione
Svolgere correttamente la manutenzione periodica dei dispositivi e sistemi di ancoraggio e dei DPI permette di garantire il mantenimento nel tempo delle caratteristiche e di sicurezza e delle massime performance; la manutenzione consente inoltre di rilevare eventuali anomalie e/o malfunzionamenti che andrebbero a rendere poco sicuro l’utilizzo della linea vita sul tetto.
Le strutture richiedono uno studio perché presentano caratteristiche diverse.
L’esatta compilazione dei form per le richieste di preventivo ci permette di comprendere meglio le aree di intervento
I nostri consulenti tecnici sono sempre a disposizione per garantire la soddisfazione del cliente e la risoluzione di problematiche complesse
L’obiettivo principale dello staff di SPIDER è quello di proporre, per ogni lavoro commissionato, un vero servizio chiavi in mano reale. Rilasciamo tutta la documentazione necessaria come da normativa vigente.
LA SICUREZZA HA UN NOME!
SPIDER è in grado di fornire e progettare soluzioni per tutte quelle situazioni in cui l’operatore è esposto al rischio di caduta dall’alto durante le operazioni di carico e scarico di macchinari/autocisterne.
Esistono soluzioni adattabili a strutture esistenti, dispositivi temporanei o strutture di supporto in carpenteria realizzate ad hoc, fornite e posate dagli operatori qualificati SPIDER
Cisterne e autoarticolati hanno generalmente altezze superiori ai 4 metri. Per questo motivo durante le fasi di carico e scarico di cisterne o di macchinare l’operatore si trova esposto al rischio di caduta dall’alto, molto spesso sottovalutato.
SPIDER è in grado di fornire soluzioni versatili, innovative e personalizzate per la messa in sicurezza dell’operatore garantendo anche competenza per strutture di supporto, come bandiere o cavalletti , quando le circostanze le richiedono.