Esistono soluzioni di sicurezza adatte ad ogni situazione: dalle aziende ai condomini, alle residenze indipendenti, c’è una linea vita ideale per ogni edificio.
Il progetto technology interessa i siti industriali di referimento, i porti, le raffinerie, le acciaierie e tutti quei progetti definiti “speciali” data la loro necessità di un accurato studio ed una attenta valutazione dei rischi, quali: spazi confinati, coperture, vie di corsa, carriponte, banchine e postazioni di carico.
Queste sono solo alcune delle situazioni lavorative durante le quali, in questi siti industriali, gli operatori possono trovarsi in zone a rischio caduta dall’alto.
Le linee vita nel settore dell’edilizia sono uno strumento di grande importanza perché ricoprono un ruolo di grande responsabilità per la tutela dei lavoratori.
La sicurezza nei cantieri edili è essenziale perché in questI luoghi lavorativi possono verificarsi numerose situazioni di pericolo: primo tra tutti il pericolo di caduta. Così come per gli altri settori, nel settore dell’edilizia tutte le attività lavorative svolte ad un’altezza pari o superiore ai 2 metri rientrano nelle situazioni di pericolo caduta.
Per ovviare a questo pericolo, le linee vita per l’edilizia rappresentano degli ottimi dispositivi anticaduta perché, in caso di scivolamento o perdita dell’equilibrio, bloccano la caduta del lavoratore grazie al loro sistema di ancoraggio. La linea vita, grazie alla sua versatilità e adattabilità, può essere utilizzata e applicata in diverse situazioni lavorative: può infatti essere applicataanche alle costruzioni del settore commerciale e terziario.
Spider affianca l’amministratore o il coordinatore delle manutenzioni dallo studio alla realizzazione del progetto, passando dal sopralluogo direttamente in cantiere, operato da squadre specializzate e qualificate, fino all’installazione dei sistemi anticaduta con la relativa certificazione.
Nello specifico, realizziamo linee vita per:
Interessa i complessi residenziali singoli o collettivi.
Spider affianca l’amministratore o il proprietario dallo studio alla realizzazione del progetto, passando dal sopralluogo direttamente in cantiere, operato da squadre specializzate e qualificate, fino all’installazione con relativa certificazione fornendo soluzioni anticaduta ideali per ogni situazione.
Interessa gli edifici, gli insiemi architettonici e i monumenti.
Spider offre soluzioni personalizzate. Grazie allo studio tecnico interno all’azienda riesce a soddisfare ogni tipologia di richiesta per la messa in sicurezza dei beni passando dal prodotto standard a quello ad-hoc, studiato, progettato e realizzato esclusivamente per il cliente, per salvaguardare il patrimonio artistico dell’edificio.
Le nostre scale con gabbia sono state concepite per essere sempre sicure e per rendere più efficiente ogni fase del loro sviluppo, dalla progettazione all’installazione.