Le linee vita nel settore dell’edilizia sono uno strumento di grande importanza perché ricoprono un ruolo di grande responsabilità per la tutela dei lavoratori.
La sicurezza nei cantieri edili è essenziale perché in questI luoghi lavorativi possono verificarsi numerose situazioni di pericolo: primo tra tutti il pericolo di caduta. Così come per gli altri settori, nel settore dell’edilizia tutte le attività lavorative svolte ad un’altezza pari o superiore ai 2 metri rientrano nelle situazioni di pericolo caduta.
Per ovviare a questo pericolo, le linee vita per l’edilizia rappresentano degli ottimi dispositivi anticaduta perché, in caso di scivolamento o perdita dell’equilibrio, bloccano la caduta del lavoratore grazie al loro sistema di ancoraggio. La linea vita, grazie alla sua versatilità e adattabilità, può essere utilizzata e applicata in diverse situazioni lavorative: può infatti essere applicataanche alle costruzioni del settore commerciale e terziario.
Spider affianca l’amministratore o il coordinatore delle manutenzioni dallo studio alla realizzazione del progetto, passando dal sopralluogo direttamente in cantiere, operato da squadre specializzate e qualificate, fino all’installazione dei sistemi anticaduta con la relativa certificazione.
Nello specifico, realizziamo linee vita per: