Il tema della linea vita legato a quello delle impermeabilizzazioni delle coperture, in primis per quelle piane, è un argomento molto discusso durante la realizzazione di un’opera in funzione delle criticità che possono scaturire da un errata esecuzione.
Le tecniche di impermeabilizzazione delle coperture hanno inoltre raggiunto un livello tecnologico molto elevato che permette di garantire una tenuta nel tempo abbattendo così i costi di manutenzione.
Pertanto, durante l’installazione di un dispositivo anticaduta, questo aspetto diventa preponderante durante le fasi di progettazione del sistema e l’identificazione dell’ancoraggio più idoneo alla stratigrafia tecnologica della copertura.
Spider Lineevita, con il suo ufficio di Ricerca&Sviluppo, ha progettato un nuovo dispositivo anticaduta che non richiede ancoraggi in copertura ma basa la sua staticità su zavorre di varia natura.
Le peculiarità di questo dispositivo sono:
La linea vita zavorrata di Spider, denominata SILEX, può risultare conveniente, brillante ed ingegnoso per non creare interruzioni tecniche nel layer di impermeabilizzazioni delle coperture.
Contattaci, senza nessun impegno, per ulteriori informazioni tecniche od economiche.