Il corso di formazione lavori in quota è rivolto ai lavoratori che devono effettuare lavorazioni in quota specifiche soggette al rischio di caduta dall’alto. Il nostro corso è rivolto a diverse figure professionali e organizzazioni:
La nostra formazione coinvolge quindi aziende e professionisti che operano ad una quota posta ad altezza superiore a 2 metri rispetto ad un piano stabile.
Mediante il nostro corso dedicato ai lavori in quota sarà possibile acquisire tutti i concetti fondamentali per il corretto utilizzo dei DPI di III categoria e delle linee vita o di qualsiasi altro dispositivo anticaduta.
Il Corso lavori in quota: utilizzo DPI di III categoria e linee vita si prefigge l’obiettivo di formare e addestrare il lavoratore all’uso dei D.P.I. di III categoria, compresi i dispositivi di arresto caduta. Attraverso il corso sarà quindi possibile apprendere tutte le informazioni necessarie per il corretto utilizzo delle linee vita e come avere una corretta gestione del rischio di caduta dall’alto.
Spider si impegna da anni a tutelare lavoratori e datori di lavoro nel pieno rispetto delle leggi normative dedicate ai lavori in quota: a tal proposito offriamo corsi di formazione a specialisti ed aziende che necessitano della formazione obbligatoria prevista dai seguenti articoli:
La Scuola Italiana Anticaduta con il Corso lavori in quota intende affrontare tutti i punti necessari per la piena conoscenza dei dispositivi, delle norme e degli obblighi mediante prove pratiche ed esempi. Attraverso il nostro programma verranno affrontati questi punti:
INTRODUZIONE AL TEMA DEI LAVORI IN QUOTA
UNI-EN 795:2012
VALUTAZIONE DEI RISCHI
CLASSIFICAZIONE DEI DPI
DISPOSITIVI DI ANCORAGGIO
PROVE PRATICHE