SPIDER è in grado di progettare e realizzare diverse soluzioni, anche personalizzate, laddove risulta è necessario creare percorsi in copertura per le fasi di manutenzione di edifici del settore commerciale e terziario, nel ramo dell’edilizia.
I nostri prodotti, tra cui scale, passerelle e scavalchi per edilizia, sono progettati in accordo alla UNI 14122:2016, all’NTC18 o al D.Lgs 81/2008.
L’accesso alla copertura risulta essere un aspetto cruciale della progettazione di un sistema anticaduta per edifici del settore residenziale, commerciale e terziario. Se ignorato, può esporre l’operatore rischi anche gravi.
Il nostro team tecnico è in grado di fornire competenza e puntualità per studiare soluzioni ottimali per il ramo edile, sistemi anticaduta permanenti o temporanei.
Quando l’impatto estetico dell’edificio lo permette, sono da prediligere sistemi di protezione collettiva, come i parapetti, per ridurre al minimo il rischio di caduta dall’alto.
SPIDER progetta e produce parapetti per l’edilizia che si adattano al meglio all’edificio disponendo di prodotti, fissi, ribaltabili o zavorrati conformi alle normative vigenti.
Una volta giunti in copertura, è fondamentale prevedere opportuni sistemi che permettono di superare dislivelli o impianti in sicurezza, i cosiddetti scavalchi. Spider fornisce scavalchi per edifici del settore terziario e commerciale per garantire la sicurezza dell’operatore.