Ricordiamo che il Bando ISI ha l’obiettivo di incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro e che l’ammontare delle spese ammissibile arriva ad una somma di 130.000,00 €. I fondi stanziati in totale sono circa 273.700.000,00 €
La divisione delle risorse è meglio specificata sul sito INAIL alla sezione dedicata
Il bando ISI prevede cinque assi di finanziamento:
La ripartizione dei finanziamenti è poi così divisa:
Le aziende escluse:
Non potranno accedere al bando tutte le imprese che hanno ricevuto l’incentivo ISI 2017,2018,2019,2020 e ISI agricoltura 2019/2020.
Modalità e tempi:
Per le modalità di presentazione riportiamo quanto espletato sul portale INAIL:
“Sul portale Inail – nella sezione Accedi ai Servizi Online – le imprese avranno a disposizione una procedura informatica che consentirà loro, attraverso un percorso guidato, di inserire la domanda di finanziamento con le modalità indicate negli Avvisi regionali.
La domanda compilata e registrata, esclusivamente, in modalità telematica, dovrà essere inoltrata allo sportello informatico per l’acquisizione dell’ordine cronologico, secondo quanto riportato nel documento “Regole Tecniche e modalità di svolgimento”.
Le domande ammesse agli elenchi cronologici dovranno essere confermate, a pena di decadenza dal beneficio, attraverso l’apposita funzione on line di upload/caricamento della documentazione, come specificato negli Avvisi regionali/provinciali.
Le date di apertura e chiusura della procedura informatica, in tutte le sue fasi, saranno pubblicate sul portale dell’Istituto, nella sezione dedicata alle scadenze dell’Avviso Isi 2021, dal 26 febbraio 2022.
Per informazioni e assistenza sul presente Avviso è possibile fare riferimento al numero telefonico 06.6001 del Contact center Inail.
È, anche, possibile rivolgersi al servizio Inail Risponde, nella sezione Supporto del portale.
Chiarimenti e informazioni di carattere generale sul presente Avviso possono essere richiesti entro e non oltre il termine di dieci giorni antecedenti la chiusura della procedura informatica di compilazione della domanda online.”
Per quanto riguarda le varie scadenze inerenti alla stessa riportiamo quanto espresso in tabella nella sintesi bando: